Archivio del 2012

MISURE DI IMPEDENZA DIRETTE E OMOPOLARI SU LINEE AEREE E IN CAVO AT

Come preannunciato l’anno scorso, la Cigaproject si è dotata del set completo per poter eseguire svariate misure elettriche di importanza cruciale per le reti AT e MT, quali: misure di terra reali delle cabine e sottostazioni (con tensione di passo e di contatto), tutti i tipi di misure legate ai trasformatori di misura essi siano di tensione o di corrente, impedenza dei contatti di interruttori BT, MT e AT, e altro ancora.

Nelle foto allegate le misure di impedenza dirette e omopolari eseguite per conto di AIL SA sulle linee 50kV Valmara-Scairolo e Valmara Mendrisio.

RINNOVO CENTRALE ROBIEI

In data 24.05.2012 è stata ultimata la messa in servizio della nuova cabina di trasformazione  presso la centrale di Robiei. Entro fine anno saranno montate e messe in servizio le nuove celle con protezioni VAMP, che si occuperanno di fare l’eccitazione dei nuovi generatori combinati (generatore/pompa).

AGE SA: ANCHE LA SS PENZ È INTEGRATA NELLO SCADA CYBECTEC

Si è ultimata l’ultima fase d’integrazione sullo SCADA Cybectec. Infatti il 20 aprile anche la SS Penz 50/16kV è stata integrata.

Questo, permetterà ad AGE SA di avere sotto controllo le sue tre sottostazioni, come pure parte della rete MT. Quanto fatto in questi ultimi anni, con un notevole impegno da parte dei collaboratori dell’AGE SA, in piena collaborazione con la Cigaproject, garantisce un servizio ancor migliore di sicurezza nell’approvvigionamento a tutta l’utenza del comprensorio gestito da AGE SA.

 

Ammodernamento lato secondario SS Manno

L’ammodernamento della Ss di Manno-AIL lato media tensione è entrato nel vivo.

Saranno montate le protezioni VAMP 257 con controllo comando e via protocollo IEC 61850.

Foto VAMP